Indicizzare un sito web

Indicizzare un sito web è una delle cose più importanti quando decidiamo di comprare un dominio, creare un sito web e metterlo online. Indicizzare un sito web significa inserire nell’indice del motore di ricerca, da non confondersi con il posizionamento. L’indicizzazione è un processo di scansione e inserimento delle pagine all’indice.

Prima che Google indicizzi un sito web ci possono volere settimane ma anche un mese. Durante l’indicizzazione è consigliato scegliere già le parole chiave da utilizzare al fine di posizionarsi ai primi posti nel motore di ricerca. Quando realizziamo contenuti per il nostro sito web è opportuno pubblicarli un pò alla volta e non tutti insieme perchè il motore di ricerca deve capire se il sito è attendibile, se è sicuro, se ha contenuti validi e che non si tratti di un sito scam. Una cosa errata e che molte volte succede è quella di copiare in gran parte o tutti i copy e i test di altri siti. Quest’azione penalizza il sito ed il suo posizionamento nel motore di ricerca di Google.

Se ti affidi ad un’agenzia di comunicazione tutti questi problemi vengono evitati ed il tuo sito web apparirà tra le prima ricerche di Google. Affidati a WD Web Design, con la sua esperienza ti aiuterà a trovare l’identità della tua azienda, posizionarla ai primi posti nel motore di cerca e a realizzare tutti i contenuti necessari per il tuo sito web. WD Web Design si occupa di gestioni siti web, SEO compresa; creazione siti web e tutta la parte grafica del web. Il team sarà lieto di aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.

Contattaci per maggiori informazioni e fissa con noi una consulenza.