indicizzazione siti web

Indicizzazione siti web

L’indicizzazione dei siti web è una delle cose più importanti quando si decide di comprare un dominio, creare un sito e metterlo online.

Indicizzare un sito web serve a google per trovare un determinato sito web tramite le parole chiave che inseriamo durante la gestione del sito in questione.

Ma quanto ci vuole?

Prima che Google o qualsiasi altro motore di ricerca riesca a posizionare ed indicizzare il vostro sito ci possono volere da qualche settimana fino ad, addirittura, un mese. È meglio se durante la progettazione del sito si scelgano già le eventuali parole chiave da utilizzare. Scegliere bene le parole chiave è fondamentale per potersi posizionare sempre al primo posto.

Solitamente quando si inizia ad indicizzare e posizionare un sito online, si cerca sempre di pubblicare il tutto un po’ alla volta invece di pubblicare tutto insieme. Perché? Perché il motore di ricerca deve capire se il sito è abbastanza attendibile, se ha contenuti validi, se è sicuro e soprattutto che non si tratti di un sito scam. Una cosa che accade molto spesso e che penalizza tantissimo i siti web è quella della copia parziale o totale di testi o bodycopy.  La copia dei testi di altri siti penalizza molto il sito e rischierà di perdersi tra le mille pagine della ricerca di Google.

Affidarsi ad un’azienda sarebbe l’ideale. WD Web Design, con le sue esperienze ti aiuterà a trovare la vera identità per la tua azienda. Ci occupiamo di gestione di siti web (SEO compresa, con l’uso di WordPress), di creazione di siti web e tutta l’organizzazione di web design e di grafica. Il nostro team sarà lieto di aiutarti con il tuo progetto e le tue idee per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Se hai bisogno di aiuto contattaci o segui i nostri social per maggiori informazioni sulla nostra azienda.