Indicizzazione e posizionamento

Migliorare il posizionamento del tuo sito

Il posizionamento sui motori di ricerca è sempre più importante, perché gli utenti utilizzano sempre più spesso internet per trovare ciò di cui hanno bisogno. Creare un sito web per la tua attività non è abbastanza per cercare di avere una maggiore visibilità e così aumentare la clientela. Il tuo sito web per quanto bello e pensato fino al minimo dettaglio, non basta per ad esempio Google. Dobbiamo ricordarci che i motori di ricerca non sono delle persone, quindi non sceglieranno mai il sito più bello da mettere tra i primi risultati delle ricerche.

Per posizionarti al meglio sui motori di ricerca devi fare in modo che i bot dei motori di ricerca possano scansionare e leggere i contenuti del tuo sito. Per posizionare il sito devi lavorare in modo efficace con la SEO che è di vitale importanza per posizionare un sito in cima ai risultati dei motori di ricerca. Tale procedura però, non deve essere fine a se stessa, ma deve servire per ottenere un tracciamento nel tempo del ranking sui motori di ricerca del nostro sito web.

I continui aggiornamenti che i motori di ricerca applicano ai loro algoritmi, fanno sì che il posizionamento possa variare continuamente, ed è quindi utile monitorarlo in maniera continua e costante.

Se vuoi controllare il tuo sito web per verificare il tuo posizionamento, il consiglio è quello di utilizzare la modalità anonima del tuo browser, a questo punto fate la ricerca che vi interessa: ad esempio avete un negozio di vestiti vintage a Firenze? La vostra ricerca sarà “negozi vintage a Firenze”. C’è una cosa da tenere bene in mente, perché è così fondamentale essere tra i primi tre risultati? Quante volte vi è capitato di fare una ricerca su Google ed andare oltre alla prima pagina per trovare ciò che stavate cercando?

Vuoi migliorare il tuo posizionamento sul web? Contattaci e studieremo insieme la migliore strategia da adottare per aiutare il tuo sito ad avere maggiore visibilità.