Realizzazione siti web Prato

Posizionamento motori di ricerca

Per posizionamento motori di ricerca si intende l’insieme di fattori che determinano la posizione di una pagina web nell’elenco di risultati da un motore di ricerca, in risposta ad un’interrogazione effettuata da un utente.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è l’insieme di tutte quelle tecniche che hanno l’obiettivo di migliorare il posizionamento motori di ricerca.

Cosa influenza i risultati dei motori di ricerca?

  • Le parole che cerchiamo. Il motore di ricerca cerca di indovinare ciò che stiamo cercando
  • La posizione geografica. Google riconosce la nostra posizione dal nostro indirizzo IP.
  • Le nostre precedenti ricerche. Dati che i motori di ricerca prendono ogni qual volta noi cerchiamo qualcosa.

L’obiettivo principale del posizionamento motori di ricerca è quello di apparire fra i primi posti della ricerca.

Un utente che digita una qualsiasi domanda nella barra di ricerca, consulta solo i primi risultati coerenti con la sua ricerca e di conseguenza ignorerà le altre pagine. Di conseguenza, più alto è il posizionamento sui motori di ricerca di un risultato, maggiore sarà la probabilità che la pagina corrispondente venga presa in considerazione dall’utente e visitata, generando traffico e permanenza.

Avere un bel sito web non è abbastanza per Google. Google ha bisogno di sapere che il tuo sito web è la migliore risposta alla domanda che si sta ponendo l’utente. Per far si che questo accada, bisogna lavorare sulla SEO.

Vuoi migliorare il tuo posizionamento sul web? Contattaci e studieremo insieme la migliore strategia da adottare per aiutare il tuo sito ad avere maggiore visibilità.